Artisti


Alan Dean (Santo Rosso, Bologna)
“Fenomenali poteri cosmici,
in un minuscolo spazio vitale!”
Uno spettacolo di strada basato sul noto personaggio de “Le Mille e una notte”,
che mischia le tecniche circensi al teatro di strada.

Amato dai bambini, invidiato dai grandi,
il nostro eroe sarà capace di farci ridere e ammaliarci con la sua giocoleria, le sue palline da ping pong e le taglienti freddure, giocando con il pubblico e terminando con un divertente finale di fuoco in sella al magico tappeto volante!

Età: 0-99

Durata spettacolo: ~45


Andrea Morbidoni, giovanissimo e bravissimo artista. Ventriloquo e mago insieme alla sua scimmietta parlante Lella per uno spettacolo che farà sognare persone di ogni età.


Domenica 18 L’Orastrana con questa rappresentazione originale e fantastica.

L’associazione L’Orastrana, laboratorio di musica e poesia da Petriolo, e l’artista maceratese Ugo NooZ Torresi ripropongono la performance “Favole tradizionali e antiche novelle marchigiane illustrate e musicate dal vivo”.

L’evento nasce per riportare, stravolto nella forma ma rispettoso della sostanza, lo spirito del raccontare storie e ‘scanda-faole’ di fronte al camino o nelle piazze. Carlo Natali e Katuscia Palmili interpreteranno testi tradizionali raccolti da ricercatori del passato e durante le letture, Ugo “Nooz” Torresi disegnerà instancabilmente dal vivo proiettando il suo lavoro sulle pareti, dando vita e colore a quelle antiche storie.

Il tutto musicato dall’incontro del sintetizzatore di Leonardo Francesconi e la batteria di GianLuigi TheKemist Mandolini che durante gli intermezzi improvviseranno brani musicali dedicati ad ognuna delle favole narrate.


Federico Riva, milanese di sangue marchigiano e chitarrista acustico dalle origini elettriche, ci farà viaggiare nel magico mondo del fingerstyle, dai classici del Travis picking fino a riarrangiamenti di brani moderni e inediti. Chitarra, amplificatore… e si parte!


Alessandro Pellegrini Cantautore di Ancona con all’attivo tre album, diplomato al CET di Mogol come autore e compositore. Paolo Conte ha definito le sue canzoni “piene di poeticità e fantasia”.

Presenta le sue canzoni con Alice Masini, violoncellista, polistrumentista e compositrice anconetana. Saranno al Festival Domenica 18 Giugno


Leila Ghiabbi è un’artista poliedrica, performer danzatrice, contorsionista. Inizia a danzare da piccolissima per poi continuare a incrementare la sua passione e la sua curiosità per il movimento corporeo, partecipa a moltissimi stage, laboratori intensivi, workshop in Italia e all’estero, studiando con artisti di rilievo.
Studia, pratica e si interessa a diverse discipline artistiche come: Danza Contemporanea, Floor Work, Hatha Yoga, Ashtanga, Vinyasa, Pilates, Danza Creativa, Contact Improvisation, Danza Classica, Tessuti Aerei, Danza Aerea, Cerchio Aereo, Acro Danza, Contorsionismo, Clowneria, Teatro-danza, Danza Butoh. Viaggia e studia in Argentina danzaterapia con la pioniera Maria Fux. Girovagando per l’India danza e pratica yoga con esperti del settore. Insegnante di danza contemporanea, Yoga e Pilates. Dopo aver conseguito nel 2022 il certificato di Dance Well Teacher, ora insegna Dance Well-Movimento e ricerca per il Parkinson. Ad oggi è Danzatrice per la No Gravity Dance Company, per la compagnia MovimentoinActor asd, creatrice ed interprete del proprio assolo “Magie in Valigia” che porterà all’Offagna Buskers Festival
Sabato 17 e Domenica 18.


Dario Bazan pittore argentino dai mille colori.
Presenterà la sua mostra personale dal titolo “Retratos y Colores”


Luca De Gregorio (Milano) Cantautore, musicista poli- strumentista. Si diploma in Chitarra Blues presso il C.P.M di Milano e figura tra i vincitori del laboratorio. Crea Musica (cantautori) 2009/2010 seguito dallo stesso presidente e fondatore dell’istituto: Franco Mussida. Nell’attuale e ormai seconda casa inizia la sua intensa attività artistica live che lo porta ad esibirsi da Busker, ai principali club Milanesi fino ad arrivare in Svizzera (St. Morits – Zurigo ), a calcare palchi e festival internazionali. Nel 2016 è tra i talenti concorrenti del Team Dolcenera nella quarta edizione del programma televisivo The Voice of Italy in onda su Rai2.


DJACO CiRcUS in “L’arte dei pazzi” Uno strano personaggio vi aspetta per condividere pane, circo e acrofollia!
Giacomo Di Vona
Sora (FR)


Gabriele Rucchi in arte Lele Rock.
Canzoni inedite and Rock’n Roll!
Sabato 17 e Domenica 18